Società Trasparente
La presente informativa “Società Trasparente” è stata aggiornata in ultimo in data 28.06.2024. Attestazione e griglia di rilevazione, in relazione all'anno 2023 sono state caricate in data 17.07.2024
.
Attestazione di assolvimento
Griglia di rilevazione
Dati economici
Bilanci e note integrative
Bilancio Sociale
Atti di concessioni di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici
I costi contabilizzati dei servizi sono riportati nel Bilancio annuale di esercizio inserito nella voce “Bilancio”. Si pone a disposizione, in relazione al bilancio 2023, il seguente documento:
Verbale nomina CDA
Documentazione ex legge Gelli 24/2017
Relazione sui risarcimenti erogati e sinistri
Risk management plan
Class Action
Non ci sono voci da pubblicare in questa sezione
Procedimenti amministrativi
Non ci sono voci da pubblicare in questa sezione
Copertura Assicurativa
Liste d'attesa
Valutazione e criteri di accesso
La valutazione per poter accedere al servizio Hospice è effettuata dal PUA del distretto ASSL di residenza del richiedente.
Tempi di attesa e criteri di priorità
L'accesso al servizio Hospice, nella struttura Hospice Madonna di Fatima, dal momento dell'approvazione da parte del distretto ASSL competente, prevede dei tempi di attesa medi di 2 giorni.
In caso di temporanea piena capienza della struttura il richiedente viene inserito in apposita lista d’attesa, regolata tramite precisi criteri di eleggibilità che regolano la priorità di ricovero in Hospice quali:
- paziente con malattia in fase avanzata e progressiva
- paziente con presumibile aspettativa di vita non superiore ai sei mesi
- paziente con presenza di sintomi invalidanti che comportino valori di performance uguali o inferiori a 50 a secondo la scala karnosfky (indice di autonomia)
- paziente che abbia terminato tutte le terapie specifiche e i trattamenti invasivi;
- paziente per il quale non sia più possibile ( temporaneamente o stabilmente) l'assistenza presso il domicilio
​
La priorità d’ingresso viene data ai pazienti con complessità clinica.
In ogni caso a parità di complessità di condizione clinica viene tutelato:
- il paziente a domicilio rispetto al paziente ospedalizzato
- il paziente senza famiglia o famiglia "debole"
- il paziente con carenza di rapporti extrafamiliari
- il paziente con difficoltà economiche
- il paziente con sofferenza psicologica
Accesso civico
Il diritto all'accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con la A.S.S.L. sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l'informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Le richieste dovranno essere inoltrate a:
Dott.ssa Annapaola Deiana
Via Stazione 130, Settimo San Pietro (CA)
070/8988094 - hospicemf@tiscali.it
In SOLO caso di ritardo o mancata risposta scrivere a
amministrazione@cooperativaosat.com
​
​