top of page
#laPersonaAlCentroDellaCura
Codice Fiscale 02023930924
Ogni giorno la Cooperativa OSAT dal 1991, accoglie il bisogno di persone che soffrono a causa di una
malattia, mediante forme di assistenza sanitaria e
sociale: a domicilio si prende cura di malati di HIV e nell’Hospice Madonna di Fatima cura e assiste
mediante la medicina palliativa, persone con una
malattia inguaribile e terminale. La nostra assistenza è fondata sull’importanza del
rapporto umano: non solo la cura della persona,
ma la persona al centro della cura.
Il 5xMILLE non è altro che la possibilità da parte del cittadino, in sede di dichiarazione dei redditi, di destinare una quota di tassazione IRPEF prefissata per legge, appunto il 5xmille del proprio reddito, anziché allo Stato, a enti e/o opere non lucrative che svolgono attività socialmente rilevanti.
La destinazione non comporta quindi nessun costo aggiuntivo a carico del cittadino, perché per legge è una tassa dovuta. La persona ha semplicemente la possibilità di scegliere a chi destinare quella “tassa” ovvero quella “quota”, potendo decidere di destinarla a degli enti no profit, (come per es. il nostro) anziché allo Stato.
Certi dell’importanza dell’assistenza prestata a tutte le persone bisognose di questo tipo di cure, stiamo lavorando ad un grande progetto che è in fase di esecuzione: la costruzione di una nuova struttura Hospice.Una struttura studiata e curata in ogni dettaglio, volta a favorire un miglioramento del servizio di assistenza residenziale e, con nuovi spazi, per implementare e attivare tutti gli altri servizi di cura palliativa. La nuova struttura sarà inoltre sede e centro di coordinamento per il servizio ADI.
Per questo, tutto ciò che raccoglieremo quest’anno con il 5x1000 sarà molto importante per consentirci di continuare nella nostra missione di cura.
Cerca nel modulo Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) la casella Scelta del dichiarante per la destinazione del 5×1000
Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” Inserisci la tua firma e metti il codice fiscale della Cooperativa OSAT
​
C.F. 02023930924
• 30 settembre
Termine per la presentazione del modello 730 ordinario al sostituto d’imposta.
• 30 Settembre
Scadenza per la presentazione del modello 730 precompilato e per il modello ordinario al Caf o altro intermediario.
• 30 Novembre
Presentazione del modello Unico e delle dichiarazioni dei redditi integrative e di rettifica.
Coinvolgi anche tutti i tuoi amici, colleghi e parenti nel destinare il 5 x1000 alla OSAT!
Scarica la locandina qua sotto e inviala a chi vuoi
bottom of page